fabrizio_bezzi-about

About

Fabrizio nasce a Napoli l’8 aprile nel 1987. Il carattere determinato, curioso e visionario - ma soprattutto l’amore del bello - lo portano sin da giovanissimo ad inserirsi nel mondo della moda.

Un mondo in cui Fabrizio si trova a proprio agio ed attraverso il quale ben presto scopre le sue capacità innate, le sue doti e un suo personale punto di vista. Soprattutto quelle soluzioni estetiche - che sente e crea spontaneamente - quando vengono applicate ad un brand, ad una vetrina o ad un personaggio, sono in grado di trasformare il contenuto in un business di successo worldwide.

Da bravo Ariete, si laurea con lode nel 2009 alla Facoltà di Architettura ed immediatamente viene assunto come Visual in Yamamay. Ma le ambizioni di Fabrizio, nel 2011, gli permettono di diventare Responsabile Immagine dei negozi diretti di tutto il gruppo.

L’anno successivo viene assunto da Michael Kors in persona che lo vuole a capo dell’immagine europea del brand dei corner in franchising. Dopo due anni, diventa Business Developer in Trussardi, ma intuisce che il mondo sta prendendo un’altra direzione. Quindi torna in Yamamay in qualità di Quadro, a capo dell’immagine digitale del brand.

More

In quello stesso anno lavora con fotografi del calibro di Mario Testino e Giovanni Gastel, dirigendo modelle come Naomi Campbell ed Emily Ratatowsky. Dopo due anni salta in Frankie Morello come Direttore Marketing, ma capisce che non può essere legato ad un solo brand e non solo nel campo fashion: Fabrizio vuole occuparsi anche di food, beauty e lifestyle.

È il momento di mettersi in proprio e di sentirsi libero.

Dal 2017 ad oggi, Fabrizio - in qualità di Art Director - ha collaborato con case di moda del calibro di La Martina, Dondup, Silvian Heach e ha curato il rilancio del brand di haute couture Balestra. Collabora anche con brand di make up & beauty, come Nee Make Up ed Everline e segue in qualità di Manager le influencer Chiara ed Angela Nasti, così come Gabrielle Canousol e Riccardo Pozzoli.

La mission di Fabrizio è quello di portare i brand al raggiungimento dei risultati visuali ed economici desiderati, attraverso la cura dell’immagine e l’ausilio di foto e video di qualità.